Genitore Corso Bimbi

“Maestri d’Arte per l’Infanzia di Fondazione PENSARE oltre, permette ai fanciulli di tirare fuori dalla loro personalità le cose più belle e artistiche, grazie a ciò che viene trasmesso loro dagli artisti adulti. È sicuramente qualcosa di positivo in questo mondo attuale, pieno di problemi e negatività”.

Carmen

Genitore Corso Bimbi

“Maestri d’Arte per l’Infanzia fa scoprire al bambino qualcosa ciò che è nascosto dentro di lui. Propone una concreta possibilità di tirare fuori da ognuno quello che è veramente, le proprie potenzialità a volte nascoste”.

Chiara

Genitore Corso Bimbi

Posso affermare che la bimba ha molto migliorato la socializzazione, soprattutto a scuola. Ha portato l’esperienza fatta con voi ai suoi amichetti e questo le ha permesso, essendo molto timida, di trovare un modo per inserirsi all’interno del gruppo in classe. Indubbiamente una bimba curiosa come lei era molto più̀ affascinata dagli incontri da voi proposti perché́ diversi dal solito.

Carmen

Genitore Corso Bimbi

“Una buona palestra per far uscire i talenti di ciascun bambino”.

Elena

Genitore Corso Bimbi

Ha regalato momenti di magia irripetibili e a noi genitori, ha lasciato il messaggio importante di fiducia e speranza, ma anche di responsabilità nei confronti dei bambini, gli adulti di domani”.

Marcella

Corso insegnanti

Maestri d’Arte è un progetto formativo-artistico di alta formazione, pedagogico ma non solo!
Può fare molto, perchéé i concetti oggetto del “rinascimento” che tratta sono davvero necessari per il cambiamento di cui parliamo tanto.

Corso Insegnanti

È stato un arricchimento davvero interessante. In un momento così complicato, è stato “emozionante” parlare di empatia, gentilezza e carisma

Genitore Corso Bimbi

Propone un pensiero che è uno stile di vita, che coglie e accompagna i bambini nel loro modo di vedere e di giocare.

Carmen

Corso Insegnanti

Offre un modo per crescere nel mio ruolo di insegnante, di riflettere su aspetti nuovi dell’essere docente, di sfruttare al meglio la mia espressività.

Studioso

Uno splendido progetto e una meritevole iniziava culturale di riforma educativa.

Paolo

Corso Insegnanti

Un corso che bisognerebbe rivolgere a tutti. Credo che tutti noi docenti dovremmo essere formati adeguatamente prima di entrare in classe. A tutti i livelli: culturale, pedagogico e relazionale.

Genitore Corso Bimbi

Un’esperienza incredibile, dove si sperimenta che la Bellezza e l’Arte sono davvero un dono e chi le trasmette in questo percorso: l’artista, lo fa naturalmente con i bambini.

Genitore Corso Bimbi

Ha regalato momenti di magia irripetibili e a noi genitori, ha lasciato il messaggio importante di fiducia e speranza, ma anche di responsabilità nei confronti dei bambini, gli adulti di domani.

Marcella

Insegnante

Ogni cosa vista e vissuta che fate con amore, verso una società decadente che sta per rinascere. Molto interessante perché in grado di fare rinascere la comunità educante in modo corretto aiutando veramente i bambini che saranno il futuro.

Ornella

Genitore Corso Bimbi

Maestri d’Arte per l’Infanzia realizza con un insieme di artisti e “persone” di valore, il desiderio di trasmettere qualcosa dando l’input ai bambini a sperimentare e tirare fuori loro vissuti ed emozioni. Mi adopererò con la mia scuola, in qualità di genitore, per promuovere questo pensiero di educare: “tirare fuori”.

Genitore Corso Bimbi

Un approccio educativo unico ed innovativo per rendere in bambini una realtà del futuro, con l’educare ad un nuovo modello di pensiero, attraverso il rispetto dei loro ritmi e il loro fare. Un modello educativo da espandere per il benessere dei bambini.

Rosi

Genitore

“Molto bello. I bambini apprendono molto se la spiegazione è come un gioco. Ricordo alle elementari la mia maestra inventava una cosa giocosa ogni giorno per farci comprendere le tabelline… tanto che pure chi era negato per la matematica alla fine riusciva a fare i calcoli”.

Genitore

Ho visto che la bimba cambiare, era molto più disinvolta anche nel rapporto con lo schermo, ascoltava, si divertita e rispondeva. Era sempre sorridente. Dopo il film ne parlava con il papà e fratellini e nei giorni successivi ripeteva giocando più volte ciò che aveva imparato. Crediamo che la bambina impari molto di più con il vostro approccio divertendosi. É stato molto utile seguire il momento dell’artista… è molto più stimolante e divertente.

Genitore

Trovo sia molto bello e stimolante, i bimbi imparano ad esprimersi, ad esternare le loro emozioni, socializzare in un modo unico e divertente. Complimenti davvero molto bello ed interessante.

Genitore

Ha imparato che l’aritmetica può essere un gioco divertente

Educatore

Progetto a mio avviso molto utile per apprendere le basi dello studio e del parlare quotidiano. Ho visto da solo i filmati essendo senza bambini e ne farò buon uso.

Genitore

Film istruttivo e bellissimo per fare imparare ai bambini! L’arte per crescere i più piccoli è davvero di vitale importanza! Grazie per tutto questo! Siete un esempio!

Bambino/Adolescente

Io penso che l’utilizzo dell’insegnamento attraverso il gioco sia meno pesante e più produttivo per gli alunni, che lo vedono meno pesante di una lezione di matematica fatta a scuola.

Marco

Genitore

Grazie del meraviglioso lavoro che fate coi nostri bambini!

Nonna

La bimba era molto rapita dalla parte della magia, non conosce ancora i numeri e la parte dei conteggi era un poco difficile, ma quando finiva una parte voleva vedere subito la successiva.

Pedagogista

I film trasferiscono ai bambini, il fare che porta al Sapere, con una vera esperienza della bellezza. Giocare ad imparare, secondo i gusti individuali del bambino, sviluppa l’immaginazione ma soprattutto fa imparare da protagonisti.

Genitore

Grazie! Far divertire un bambino mentre impara non è cosa da poco ma far tornare bambino l’adulto che lo sta seguendo è un gran merito di questi film.

Genitore/Logopedista

Grazie a Voi. Sono mamma e logopedista, trovo straordinaria la vostra idea che va diffusa, fare piccoli gruppi. Buon lavoro!

Genitore

Col gioco la vita è migliore e anche l’apprendimento!

Nonna

“La rana in Spagna gracida in campagna” echeggia per le stanze di casa… ai bimbi è piaciuta moltissimo! I miei nipotini sono bilingue, è utile!

Educatore

Il valore didattico del filmato è innegabile

Genitore

Il bambino ha seguito con più interesse quello dei numeri riaspetto a quello delle parole. Grazie

    Verifica di sicurezza

    No, thank you. I do not want.
    100% secure your website.
    Powered by

    Obbligatorio

    rating fields
    No, thank you. I do not want.
    100% secure your website.
    Powered by

    Obbligatorio

    rating fields
    No, thank you. I do not want.
    100% secure your website.
    Powered by